Perchè scegliere me

Scegliere me come tua psicoterapeuta significa optare per una soluzione efficace e veloce grazie a tecniche avanzate come l’ipnosi e l’EMDR, un metodo consolidato e un percorso che vede la maggior parte dei clienti raggiungere i loro obiettivi in sole 10 sedute.

La differenza nel
scegliere il mio approccio.

Realtà Virtuale

VR (Virtual Reality)

Attraverso l’utilizzo della realtà virtuale, la persona viene ‘virtualmente’ immersa in diverse situazioni, scelte dal terapeuta a seconda del problema da risolvere. Negli scenari ‘virtuali’ la persona, facendo delle cose, rivive situazioni simili alla vita reale, durante le quali si ripresentano le proprie personali risorse e difficoltà. Attraverso un lavoro a due, con il terapeuta, su quello che la persona vive, si arriva alla soluzione del problema portato in tempi più brevi.

Ipnosi Ericksoniana

L’ipnosi Ericksoniana è una forma delicata e collaborativa di ricerca nelle risorse interne della persona attraverso l’uso della trance.

Ovvero di quella ‘dimensione’ di raccoglimento che sperimentiamo tutti i giorni, quando, ad esempio, guidiamo l’auto assorti nei pensieri e ci rendiamo conto di essere arrivati a casa solo quando vediamo il cancello chiuso di fronte a noi. Questo tipo di ipnosi è utile perché permette di accedere a risorse e soluzioni creative che sono al di fuori della nostra consapevolezza quotidiana, offrendo nuovi modi per affrontare vecchi problemi.

Emdr

L’EMDR sta per Eye Movement Desensitization and Reprocessing (Desensibilizzazione e Rielaborazione attraverso il Movimento Oculare).

È un approccio psicoterapico standardizzato, scientificamente comprovato da più di 44 studi randomizzati controllati condotti su pazienti traumatizzati. L’efficacia del trattamento è documentata per diverse patologie quali : depressione, l’ansia, le fobie, il lutto acuto, i sintomi somatici e le dipendenze.

Percorso Breve

Il percorso breve è un modello terapeutico efficace, con il 93% dei clienti che si conclude con successo in sole 8/10 sedute.

Questa metodologia è ideale per chi aspira a un cambiamento rapido e duraturo, concentrando gli sforzi su strategie immediate e mirate.

Metodo Testato

Il mio metodo, consolidato dall'esperienza, si snoda in tre fasi essenziali: identificazione del PROBLEMA, definizione dell'OBIETTIVO e ricerca della SOLUZIONE.

Questo percorso mirato inizia decifrando le complessità del tuo disagio, prosegue stabilendo mete terapeutiche concrete e culmina nell’applicazione di strategie efficaci per un cambiamento reale. Scegliere questo approccio significa affidarsi a un processo diretto, focalizzato e di provata efficacia, che va al cuore del problema per risultati duraturi e autentici.

Cosa dicono di me...

5/5

Richiedi Informazioni

Compila il modulo ed invialo, sarai contattato al più presto!