Psicologa Sessuologa Online

Psicologia e Sessualità

Il segreto per rimanere giovani sta nell’avere una sregolata passione per il piacere.
-Oscar Wilde

 

La sessualità è una forma di comunicazione che intratteniamo con noi stessi, il nostro corpo e gli altri. Quando ‘qualcosa’ in questo ambito si inceppa, è inibita la possibilità di provare e dare piacere.
La sessualità è un tema che, nonostante l’apparente ‘apertura’ del tempo attuale, fa ancora paura e provoca molta vergogna. Per questo a volte è più semplice parlare con un esperto psicoterapeuta sessuologo magari attraverso una consulenza sessuologica on line o di persona.

La sessualità di un individuo non è distaccata dai significati che essa assume per la persona che la vive. Pertanto anche un disturbo sessuale affonda le radici all’interno del ‘mondo-persona’ che lo vive. E’ di competenza dello psicologo esperto in problemi sessuali individuare la causa di un disturbo sessuale e aiutare la persona a trovare la soluzione. 

 

Talvolta può essere difficile vivere serenamente la propria sessualità e per questo si decide di rivolgersi ad un sessuologo psicologo. Per difficoltà legate all’ identità e all’orientamento sessuale, per una dipendenza sessuale, per disturbi legati all’eccitazione e al desiderio o nell’espressione di sessualità atipiche. 

 

Se cerchi il supporto di una psicologa sessuologa online, che possa aiutarti a vivere  una sessualità  serena e appagante, non esitare a contattarmi. Mi occupo di psicologia e sessualità maschile, ma anche di psicologia e sessualità femminile, orientamento di genere e tematiche LGBTIQ. 

“Il piacere è una religione e il corpo è il suo tempio.”

– Niccolò Ammaniti 

“Quello che il bruco chiama fine del mondo, il resto del mondo lo chiama farfalla”

– Lao Tzu

Come posso aiutarti?